Viaggio verso l'impeccabilità
L’unica libertà che hanno i guerrieri è comportarsi impeccabilmente
Un evento Premier intensivo di Tensegrity® & Teatro dell’Infinito® di 5 giorni
Puerto Escondido, Messico — 18 - 22 ottobre 2023
Comprendere l'impeccabilità
Carlos Castaneda usava spesso parole desuete e oscure quando trasmetteva concetti sciamanici. Questo perché gran parte del nostro linguaggio è di routine, in cui attribuiamo automaticamente significato alle parole, tratte dalla nostra storia personale. Usando questi termini meno conosciuti, poteva comunicare nuove cognizioni senza il bagaglio intrinseco del linguaggio comune. Una di queste parole è "impeccabilità".
“L'impeccabilità, come ti ho detto tante volte, non è moralità, assomiglia solo alla moralità. L'impeccabilità è semplicemente il miglior uso del nostro livello di energia. Naturalmente richiede frugalità, premura, semplicità, innocenza; E soprattutto, richiede una mancanza di auto-riflesso.” — Don Juan Matus
Gli esseri umani sono stati programmati fin dalla nascita per seguire un certo percorso... quello che ci ha portato al nostro attuale stato d'essere. Ogni atto in-impeccabile che compiamo, ci dà l'illusione che stiamo progredendo. Tuttavia, in realtà, tali atti si accumulano su loro stessi ... cementando ulteriormente ciò che percepiamo in qualcosa di conosciuto, la base della nostra forma umana contorta.
I veggenti del lignaggio di Carlos Castaneda hanno scoperto un'altra strada... quella che ha funzione al suo centro, nelle parole dei veggenti: un "cammino impeccabile".
Prendendo questo sentiero meno battuto, abbracciando la responsabilità personale, facendo scelte consapevoli per le nostre azioni, anche i risultati delle nostre azioni si accumulano. Eppure, si compongono in un modo diverso: per connetterci con l'infinito, permettendo alla fonte di guidarci sia nella prima che nella seconda attenzione.
“Liberi da ideologie e pseudo-obiettivi, gli esseri umani hanno funzione solo come loro forza guida. Gli sciamani chiamavano questa impeccabilità. Per loro, essere impeccabili significa fare del proprio meglio, e un po' di più."
— Carlos Castaneda
Perché rimaniamo in-impeccabili
È fin troppo facile rimanere sul sentiero in-impeccabile. Sebbene, a un certo livello, sappiamo quando non siamo impeccabili, continuiamo a pensare e comportarci in modo contrario alla nostra connessione con la fonte. Prendiamo la strada più facile e familiare, tenuta ferma dal nostro dialogo interiore giustificante, così come dai nostri simili.
La società ci premia quando ignoriamo l'responsabilità personale e ci abbandoniamo a giochi di importanza personale. I nostri atti in-impeccabili, attraverso una vita di affastellamento, ci fanno acquisire ciò che crediamo siano vittorie, mentre non siamo consapevoli degli effetti negativi a lungo termine che la combinazione di in-impeccabilità evoca.
Il nostro accumulo di atti in-impeccabili inizia in tenera età. Mentiamo per evitare la punizione e per ottenere lodi. Manipoliamo i nostri genitori l'uno contro l'altro a nostro vantaggio. Scopriamo rapidamente che se aggiriamo le regole, seguiranno ricompense istantanee.
Il risultato di questo accordo sociale, di questa norma, è un mondo contento della sua lenta scomparsa, che si allontana sempre più dal risuonare con la sua fonte. È semplicemente più facile andare d'accordo con la folla che essere impeccabili.
"L'uomo medio cerca la certezza negli occhi di chi ha di fronte e chiama quella fiducia in sé stesso. Il guerriero cerca l'impeccabilità nei propri occhi e la chiama umiltà. L'uomo medio è agganciato ai suoi simili, mentre il guerriero è agganciato solo all'infinito." — Don Juan Matus
L'impeccabilità è uno stato dell'essere
"Essere in uno stato impeccabile dell'essere significa essere liberi da supposizioni razionali e paure razionali." — Don Juan Matus
Questo nuovo percorso, la strada meno battuta, è quello che ci tiene connessi e allineati con la fonte piuttosto che con il consenso sociale.
Una volta che sei allineato e vivi in uno stato impeccabile dell'essere, pensi e agisci in modo impeccabile per rimanere connesso. Come dice Don Juan... puoi diventarne schiavo... ma non proprio... Perché prendi sempre decisioni impeccabili, che ti tengono qui, oppure no. Questa libera scelta di essere allineati è tutto ciò che abbiamo. E per rimanere allineati, dobbiamo essere impeccabili.
L'impeccabilità è un viaggio. È un percorso di vita. È uno stato dell'essere che ci connette con l'infinito; permettendoci di essere guidati dal nostro legame con l'intento, piuttosto che dalla nostra storia personale e dal nostro ambiente sociale.
“Questo è il motivo per cui ho insistito dal giorno in cui ti ho trovato che l'impeccabilità è tutto ciò che conta. Un guerriero vive una vita impeccabile, e questo sembra indicare la soluzione. Perché? Nessuno lo sa.” — Don Juan Matus
Il tuo viaggio verso l'impeccabilità
"L'impeccabilità inizia con un singolo atto che deve essere deliberato, preciso e sostenuto." — Carlos Castaneda
Il workshop di 5 giorni Viaggio verso l’Impeccabilità sarà l’evento dove inizierai questo percorso verso l'impeccabilità.
Immersi nell'energia e nella bellezza della costa di Oaxaca, in Messico, tu e i tuoi compagni di viaggio imparerete ciò che è necessario per disgregare i vostri atti in-impeccabili.
Sarai trasformato da nuovi esercizi del Teatro dell'Infinito® in cui acquisirai l'energia necessaria per il tuo viaggio, allineandoti ulteriormente con lo spirito, l'intento, l'infinito... la fonte.
Praticherai e affinerai quelle cose che ti daranno il potere di rimanere allineato con l’impeccabilità e liberarti da quegli atti che sono la fonte della tua rovina e quella dei tuoi simili.
“Se non agisci in modo impeccabile, se inizi ad agitarti e diventare impaziente e disperato, sarai abbattuto senza pietà dai tiratori scelti dall'ignoto.” — Carlos Castaneda
Due strade divergevano in un bosco d'autunno
e dispiaciuto di non poterle percorrere entrambe,
essendo un solo viaggiatore, a lungo indugiai
fissandone una, più lontano che potevo
fin dove si perdeva tra i cespugli.
Poi presi l'altra, che era buona ugualmente
e aveva forse l'aspetto migliore
perché era erbosa e meno calpestata
sebbene il passaggio le avesse rese quasi uguali.
Ed entrambe quella mattina erano ricoperte di foglie
che nessun passo aveva annerito
oh, mi riservai la prima per un altro giorno
anche se, sapendo che una strada conduce verso un'altra,
dubitavo che sarei mai tornato indietro.
Lo racconterò con un sospiro
da qualche parte tra molti anni:
due strade divergevano in un bosco ed io -
io presi la meno battuta,
e questo ha fatto tutta la differenza.
— Robert Frost
L'unica libertà che i guerrieri hanno è comportarsi impeccabilmente
Quattro passi lungo il viaggio verso l'impeccabilità
Viaggio verso l'Impeccabilità
$1997 - Prezzo normale
L'unica libertà che i guerrieri hanno è comportarsi impeccabilmente
Un evento Premier intensivo di Tensegrity® Premier di 5 giorni
Puerto Escondido, Messico — 18 - 22 ottobre 2023
Il workshop include:
-
Esperienza immersiva di Tensegrity® completa di 5 giorni
-
Passi magici® accuratamente selezionati
-
Esperienze di Teatro dell'Infinito® appositamente realizzate
-
Identificare le tue molte azioni in-impeccabili
-
Smantellare... dissolvere questi strati di in-impeccabilità
-
Scoprire e comporre il tuo codice di Impeccabilità unico
-
Imparare a vivere in modo impeccabile, guadagnando l'energia e il potere che ne derivano
-
Creare connessioni e celebrare con altri praticanti di Tensegrity®
-
Cartella di lavoro completa
Renata Murez, BS, MA
Apprendista di Carlos Castaneda, Florinda Donner-Grau, Taisha Abelar e Carol Tiggs - Studenti di Don Juan.
A Facilitatore e Istruttore di Tensegrity®, e Direttore di Cleargreen, la società formata da Carlos Castaneda per diffondere gli aspetti pratici del suo lavoro, Renata è membro del team originale di Tensegrity® leader, che, sotto la direzione degli studenti di don Juan, hanno contribuito a formulare la modernizzazione dei Passi Magici® e altre pratiche Tensegrity®. Da oltre ventitré anni conduce Tensegrity® workshop e tour in tutto il mondo.
Ha conseguito un Master of Arts in letteratura inglese, presso la California State University di Northridge, dove ha insegnato composizione e ha scritto la sua tesi di laurea magistrale sul lavoro dell'autrice nativa americana Louise Erdrich. Ha conseguito una laurea in Biochimica presso l'UCLA, dove ha lavorato con la professoressa emerita Lissy Jarvik, e co-autrice di un articolo con Steven S. Matsuyama, Ph.D. È stata studentessa alla Scuola Arica di Oscar Ichazo, studiando tipi di personalità enneagramma.